“1000 Presses” – Babbini Event 2018
Il 19 maggio 2018 la Babbini ha indossato l’abito della festa ed accolto più di 500 persone per condividere il traguardo della millesima pressa prodotta. Hanno partecipato esponenti delle Autorità e delle Istituzioni (locali e nazionali) assieme a tanti clienti e fornitori provenienti da tutto il mondo. Sono intervenuti tanti amici della vallata, comprese le aziende del Gruppo Cangialeoni ed i famigliari dei dipendenti, a riprova del forte attaccamento reciproco tra la Babbini ed il proprio territorio. L’officina è rimasta aperta tutto il tempo consentendo agli ospiti di visionare e capire le varie fasi di lavorazione grazie ai dipendenti che con piacere (e con un po’ di orgoglio) illustravano il tutto.
L’intera giornata, dalle 9:00 alle 17:00, ha visto alternarsi (brevi) momenti formali a tanti momenti conviviali, accompagnati da un piacevole sottofondo musicale dal vivo anche durante il buffet. Proprio il buffet ha consentito a tutti gli ospiti di continuare a conversare durante l’orario di pranzo, gustando diverse eccellenze enogastronomiche del nostro territorio e suscitando l’apprezzamento specialmente degli ospiti stranieri sempre molto attenti al made in Italy.
Anche gli artisti locali intervenuti per la realizzazioni di opere inerenti l’evento hanno suscitato apprezzamento e curiosità. Giornali e televisioni locali, oltre a rappresentanti di riviste internazionali di settore, hanno realizzato interviste, foto e servizi con fare discreto: lo spirito dell’evento che la Babbini voleva risultasse chiaro era la condivisione di un momento importante della vita aziendale, accompagnata da gratitudine per tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito al successo mondiale che i Clienti riconoscono. È proprio rinnovando questi ringraziamenti che si conclude questa edizione particolare delle Babbini’s news: grazie a tutti gli intervenuti per la loro gradita presenza. La Babbini si augura di poter condividere nel futuro altri momenti altrettanto piacevoli e importanti.
I ringraziamenti del direttore
Per tutto il personale Babbini, e per me in particolare, “l’evento” è stato un momento di forte emozione, di grande soddisfazione e di orgoglio aziendale. Un folto gruppo di persone ha affollato la struttura Babbini sabato 19 maggio 2018, per l’occasione trasformata in un palcoscenico di un grande teatro.
Presenti clienti, fornitori, dipendenti Babbini ed anche semplici amici che si sono conosciuti e hanno familiarizzato in un clima sereno e festoso fra arte, musica e buon cibo.
Un momento importante per festeggiare la 1000° pressa prodotta dalla Babbini negli ultimi 40 anni.
Non posso non citare inoltre il riconoscimento conferitomi nell’occasione dalla Babbini e dal Cangialeoni Group per i miei 50 anni di attività continuativa all’interno della Babbini, momento nel quale la mia emozione ha raggiunto l’apice.
Ringrazio per questo tutti coloro che mi sono stati vicini prima, durante e, spero, lo saranno anche dopo l’evento.
Desidero anche ringraziare sentitamente tutti coloro che hanno partecipato e coloro che hanno reso possibile questo vero e proprio happening all’aperto.
Ci impegniamo a sviluppare la nostra produzione dal punto di vista tecnico per raggiungere altri traguardi di questo livello con l’aiuto dei nostri clienti a cui siamo sempre grati.
Saluti,
Piero Prati