Il processo di industrializzazione è partito
PB50V-A – Dopo aver positivamente collaudato il prototipo PB50V allo zuccherificio di Ochsenfurt della Suedzucker siamo ora in avanzata fase di industrializzazione, nell’occasione abbiamo aggiornato il progetto base nei punti che si sono rilevati critici o comunque migliorabili. In particolare si
sono migliorati i seguenti punti:
• Affidabilità
Modificando in modo sostanziale i punti che si sono rilevati più sollecitati e critici.
• Rapidità di montaggio
Riducendo il numero complessivo degli elementi e semplificando il loro collegamento.
• Migliorata accessibilità
Possibilità di ispezionare internamente la macchina senza dover smontare gli elementi.
• Semplicità di manutenzione
Si può intervenire e operare agevolmente sia allo scarico che al carico, è inoltre più facile ispezionare gli alberi, le reti e il riduttore.
• Presenza di sistemi di controllo
Per verificare la deformazione degli alberi, è in fase di studio sia il monitoraggio dei cuscinetti opposto comando che un dispositivo per il controllo delle reti filtranti.
• Flessibilità di installazione
Il Cliente in base alle sue esigenze ha la possibilità di scegliere se lo scarico delle polpe dovrà essere realizzato sotto la pressa (soluzione Standard) o in alternativa lateralmente tramite una coclea predisposta all’interno della pressa zona scarico.
• Incremento delle prestazioni
Ottenuti grazie all’aumento delle dimensioni della pressa e degli alberi/eliche, inoltre alla luce dei buoni risultati ottenuti sulle presse orizzontali abbiamo previsto speciali lamiere a tasca nella tramoggia di alimentazione, per facilitare il drenaggio dell’acqua.
La pressa sarà in funzione nello stabilimento di Groß Gerau del gruppo Südzucker nella campagna 2003.
Ovviamente siamo ben lieti di fornire informazioni più dettagliate a chi ne fosse interessato.