Particle element
La poliedricità dei manufatti Babbini

Le presse per tutti gli altri prodotti…

Farina di pesce, rendering, erba medica, sottoprodotti agroalimentari, trattamento rifiuti organici e ospedalieri, vinaccia, energie alternative…

Particle element
Image link
Per tutte le sostanze da cui vi sia necessità di estrarre e recuperare liquido

PRESSE PER ALTRI PRODOTTI

Le presse realizzate da Babbini possono essere utilizzate anche nei settori agroalimentari e delle biomasse, e per diversi prodotti dai quali vi sia la necessità di estrarre e recuperare liquido. A partire dalla metà degli anni ’80 infatti, Babbini ha avviato nelle sue officine la produzione di presse anche per farina di pesce, rendering (carne, ossa), erba medica, sottoprodotti agroalimentari, trattamento dei rifiuti (organici ed ospedalieri), vinaccia, energie alternative e molto altro.

Image link
Image link
Image link
Image link
Image link
Image link
Schede

LE GAMME DI PRESSE BABBINI PER PRODOTTI AGROALIMENTARI, BIOMASSE, ECC.

Di seguito la tabella con dimensioni e pesi dei manufatti Babbini dedicati alla pressatura di svariati prodotti.

Image link
Particle element
GAMMA DI PRESSE BABBINI PER GLI ALTRI SETTORI, CON LE PRINCIPALI CARATTERISTICHE DIMENSIONALI.
.
Tipo pressa Dimensioni (mt.)
P20B-BC A: 2,65 - B: 0,80 - C: 1,03 - D: 1,57
P30B-BC A: 3,25 - B: 1,00 - C: 1,30 - D: 1,95
P40B-BC A: 4,15 - B: 1,20 - C: 1,40 - D: 2,80
P50B-BC A: 4,75 - B: 1,43 - C: 1,50 - D: 3,22
P60B-BC A: 5,95 - B: 1,80 - C: 1,80 - D: 4,18
P70B-BC A: 7,00 - B: 2,00 - C: 2,00 - D: 5,19
P80B-BC A: 7,90 - B: 2,20 - C: 2,25 - D: 5,80
MISCELAZIONE ED ESSICAZIONE

L’esperienza di Babbini nella produzione di macchine complesse e di dimensioni importanti ha trovato con successo applicazione in altri ambiti industriali diversi da quello usuale delle presse. Sono stati sviluppati infatti due macchinari specifici per miscelazione ed essicazione, entrambi per uso gravoso e continuo destinati alla lavorazione di prodotti polverosi, abrasivi e chimicamente aggressivi come fertilizzanti, additivi per mangimi e sale.

I due macchinari hanno in comune l’estrema robustezza ed affidabilità, caratteristiche indispensabili visto il tipo di impiego ed il funzionamento in continuo h24. Il mixer risulta essere estremamente performante nella miscelazione di solidi con frazioni liquidi, anche in presenza di reazioni chimiche, il tutto in dimensioni compatte. Il dryer è idoneo all’essiccazione di materiali difficili che tendono ad agglomerarsi, garantendo oltre all’omogeneità granulometrica anche un’elevata efficienza termica in dimensioni estremamente ridotte.

I due macchinari trovano pertanto applicazione sulla stessa linea dove Babbini è in grado di gestire anche tutta l’impiantistica a corredo (automazione, trasporti, dosaggi, filtrazione, calore, ecc.) Così come le presse, anche il dryer ed il mixer possono essere personalizzati sulle reali condizioni ed esigenze del processo, garantendo gli standard Babbini di efficienza ed affidabilità.

-Vedasi anche la “News” Presse per applicazioni speciali